Domanda
Iniziato un procedimento per rilascio fondo sine titulo, sulla base della dichiarazione di controparte che esisteva un contratto di affitto, il procedimento è stato rimesso alle sezioni specializzate. Il presunto contratto dovrebbe essere un contratto verbale del quale i testimoni non hanno dato alcuna informazione sul contenuto se non che vedevano la mia controparte sul fondo che coltivava.
Mai è stato versato un canone.
Il Tribunale, dopo circa 10 anni di causa, ritenendo accertata l’esistenza del contratto rigettava la domanda.
Il Tizio pertanto continua a godere della proprietà altrui.
Volendo evitare le lungaggini di un appello, cosa potrei fare per ottenere in tempi brevi il rilascio del fondo stesso?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Iniziato un procedimento per rilascio fondo sine titulo, sulla base della dichiarazione di controparte che esisteva un contratto di affitto, il procedimento è stato rimesso alle sezioni specializzate. Il presunto contratto dovrebbe essere un contratto verbale del quale i testimoni non hanno dato alcuna informazione sul contenuto se non che vedevano la mia controparte sul fondo che coltivava. <br />Mai è stato versato un canone. <br />Il Tribunale, dopo circa 10 anni di causa, ritenendo accertata l’esistenza del contratto rigettava la domanda. <br />Il Tizio pertanto continua a godere della proprietà altrui. <br />Volendo evitare le lungaggini di un appello, cosa potrei fare per ottenere in tempi brevi il rilascio del fondo stesso? </p>