Domanda
Da circa otto anni ho dato in uso gratuito degli uliveti ad un parente che mi ha sempre donato pochi litri d'olio e sempre chiesto i contributi agea da lui richiesti a mio nome per potature, muretti a secco, etc. Ho sempre versato a lui i contributi che arrivavano sul mio conto. Siamo entrambi statali e questo lavoro viene fatto come secondo lavoro da questo mio parente perché io abito in altra città. Vorrei sapere se i contributi agea spettano tutti al coltivatore mio parente o se invece ho diritto a qualcosa come proprietario dei fondi. Non abbiamo nulla di scritto, nessun contratto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Da circa otto anni ho dato in uso gratuito degli uliveti ad un parente che mi ha sempre donato pochi litri d'olio e sempre chiesto i contributi agea da lui richiesti a mio nome per potature, muretti a secco, etc. Ho sempre versato a lui i contributi che arrivavano sul mio conto. Siamo entrambi statali e questo lavoro viene fatto come secondo lavoro da questo mio parente perché io abito in altra città. Vorrei sapere se i contributi agea spettano tutti al coltivatore mio parente o se invece ho diritto a qualcosa come proprietario dei fondi. Non abbiamo nulla di scritto, nessun contratto.</p>