Domanda
Abbiamo una cooperativa agricola amministrata da un giovane agricoltore (anni 29). Nel 2015 abbiamo acquistato 42 ha di terreno e fatta richiesta alla riserva come prima volta nel 2016 e ci è stata concessa.
Nel 2017 abbiamo acquistato ulteriori 20 ettari e abbiamo acquistato nel 2018 titoli per 20 ettari. Oggi ci è stato proposto un fitto di azienda agricola di 52 ettari interamente coltivati ad oliveto. Vorrei dunque sapere tre cose.
1) Se decidessimo di fittarci l’azienda, il proprietario essendo disposto a fittarci anche i titoli, possiamo nella domanda unica inserire questi titoli e se si quale la procedura?
2) Saranno calcolati al valore attuale circa 400 € ciascuno, più greening, più accoppiato o avremmo anche il beneficio di giovane agricoltore?
3) Se ci assegneranno i titoli sul fitto, al momento dello scioglimento del contratto di fitto i titoli ritornano in automatico al proprietario o rimarranno all’azienda affittuaria?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it