Domanda
Vorrei costituire una società o cooperativa agricola con mio fratello.
La zona rientra nella categoria parzialmente svantaggiate (Apricena - Fg).
La mia domanda è: quale forma sarebbe migliore per noi, visto che siamo entrambi al di sotto dei 40 anni, per avere incentivi o finanziamenti parzialmente a fondo perduto ed il resto agevolato?
Poi noi abbiamo entrambi 2 ditte individuali (io nei trasporti in Lombardia e lui contoterzista agricolo in Puglia), potremmo costituire questa società e continuare a lavorare entrambi come Ditte Individuali e la società/cooperativa lavorare per fatti suoi?
Premetto che non abbiamo i fondi per costituire una Srl, (che forse dal punto di vista legale sarebbe la migliore), in quanto dobbiamo partire da zero e che avremmo la necessità di assumere un dipendente fisso.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Vorrei costituire una società o cooperativa agricola con mio fratello. <br />La zona rientra nella categoria parzialmente svantaggiate (Apricena – Fg). <br />La mia domanda è: quale forma sarebbe migliore per noi, visto che siamo entrambi al di sotto dei 40 anni, per avere incentivi o finanziamenti parzialmente a fondo perduto ed il resto agevolato? <br />Poi noi abbiamo entrambi 2 ditte individuali (io nei trasporti in Lombardia e lui contoterzista agricolo in Puglia), potremmo costituire questa società e continuare a lavorare entrambi come Ditte Individuali e la società/cooperativa lavorare per fatti suoi? <br />Premetto che non abbiamo i fondi per costituire una Srl, (che forse dal punto di vista legale sarebbe la migliore), in quanto dobbiamo partire da zero e che avremmo la necessità di assumere un dipendente fisso.</p>