Domanda
Siamo una famiglia che risiede a Roma. Avremmo individuato una proprietà composta da un piccolo fabbricato (abitazione) ed un piccolo terreno di 560 mq nella zona del Trasimeno. La casa è tutta da rimettere a posto.
Vorrei sapere se sarebbe possibile fare una cooperativa agricola tra me, il mio compagno ed un cugino, anche se tutti manterremo la residenza in un altra regione, ed eventualmente (se necessario) passare di categoria catastale il piccolo immobile da abitazione a casa rurale.
La nostra idea complessiva è di continuare a coltivare la vigna presente, migliorandola ed in seguito comprare il terreno vicino che per ora è abbandonato, in modo da allargare l'attività.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Siamo una famiglia che risiede a Roma. Avremmo individuato una proprietà composta da un piccolo fabbricato (abitazione) ed un piccolo terreno di 560 mq nella zona del Trasimeno. La casa è tutta da rimettere a posto. <br />Vorrei sapere se sarebbe possibile fare una cooperativa agricola tra me, il mio compagno ed un cugino, anche se tutti manterremo la residenza in un altra regione, ed eventualmente (se necessario) passare di categoria catastale il piccolo immobile da abitazione a casa rurale. <br />La nostra idea complessiva è di continuare a coltivare la vigna presente, migliorandola ed in seguito comprare il terreno vicino che per ora è abbandonato, in modo da allargare l'attività.</p>