Domanda
E' consentito costituire, a favore di un fondo limitrofo, una servitù di presa d'acqua da un pozzo già esistente su altro fondo? In caso di risposta affermativa, si chiede di conoscere se la costituzione della servitù possa essere fatta con semplice atto notarile o se, per la redazione dell'atto, siano richieste autorizzazioni o concessioni preventive e, in questo caso, rilasciate da chi.
L'esercizio della servitù soggiace alle condizioni e alle limitazioni originariamente previste per il pozzo esistente o è soggetta a nuove e diverse limitazioni?
Se per il pozzo già esistente manca qualsiasi autorizzazione o licenza, quale procedura bisognerà seguire per la costituzione della servitù?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>E' consentito costituire, a favore di un fondo limitrofo, una servitù di presa d'acqua da un pozzo già esistente su altro fondo? In caso di risposta affermativa, si chiede di conoscere se la costituzione della servitù possa essere fatta con semplice atto notarile o se, per la redazione dell'atto, siano richieste autorizzazioni o concessioni preventive e, in questo caso, rilasciate da chi.<br />L'esercizio della servitù soggiace alle condizioni e alle limitazioni originariamente previste per il pozzo esistente o è soggetta a nuove e diverse limitazioni? <br />Se per il pozzo già esistente manca qualsiasi autorizzazione o licenza, quale procedura bisognerà seguire per la costituzione della servitù?</p>