Domanda
Sono aggiudicatario di un terreno messo all'asta per la vendita dal demanio dello stato (filiale Sicilia). All'asta ha partecipato, prendendo (offerta più bassa della mia), il concessionario del fondo. Ebbene il direttore dell'agenzia del demanio, nonostante io sia stato l'aggiudicatario del fondo, sostiene che il concessionario ha lo stesso il diritto di prelazione. Specifico che si tratta di un terreno coltivato a ortive la cui destinazione urbanistica è quella di "Parco Fluviale", e specificatamente area sulla quale si possono realizzare solo insediamenti connessi con la fruizione del parco (aree gioco, gazebi, campeggi, chioschi, ect). Vi chiedo se l'agenzia del demanio non stia perpetrando un abuso non aggiudicandomi definitivamente il terreno.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono aggiudicatario di un terreno messo all'asta per la vendita dal demanio dello stato (filiale Sicilia). All'asta ha partecipato, prendendo (offerta più bassa della mia), il concessionario del fondo. Ebbene il direttore dell'agenzia del demanio, nonostante io sia stato l'aggiudicatario del fondo, sostiene che il concessionario ha lo stesso il diritto di prelazione. Specifico che si tratta di un terreno coltivato a ortive la cui destinazione urbanistica è quella di "Parco Fluviale", e specificatamente area sulla quale si possono realizzare solo insediamenti connessi con la fruizione del parco (aree gioco, gazebi, campeggi, chioschi, ect). Vi chiedo se l'agenzia del demanio non stia perpetrando un abuso non aggiudicandomi definitivamente il terreno.</p>