Domanda
Io sottoscritto imprenditore agricolo devo eseguire un impianto fotovoltaico sopra il tetto di una stalla con vitelli e deposito attrezzi (Stesso numero di particella) di un coltivatore agricolo, volevo sapere se eseguendo un contratto di cessione del diritto di superficie, il coltivatore agricolo, che cede in affitto il tetto deve pagare delle tasse sul canone che riceve da me imprenditore agricolo.
Volevo sapere inoltre se esiste una durata minima e massima del contratto di cessione del diritto di superficie e se è possibile eseguire un contratto con un rinnovo automatico ogni 5 anni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Io sottoscritto imprenditore agricolo devo eseguire un impianto fotovoltaico sopra il tetto di una stalla con vitelli e deposito attrezzi (Stesso numero di particella) di un coltivatore agricolo, volevo sapere se eseguendo un contratto di cessione del diritto di superficie, il coltivatore agricolo, che cede in affitto il tetto deve pagare delle tasse sul canone che riceve da me imprenditore agricolo. <br />Volevo sapere inoltre se esiste una durata minima e massima del contratto di cessione del diritto di superficie e se è possibile eseguire un contratto con un rinnovo automatico ogni 5 anni.</p>