Domanda
Mia madre, residente a Genova dal 1968, è proprietaria di un piccolo terreno agricolo in Sardegna che mio padre aveva dato in affitto nel 1972 ad un agricoltore per il pascolo di capre e pecore.
Vogliamo al più presto inviare una lettera di disdetta all’affittuario dato che secondo le norme sui contratti agrari (L. 3 maggio 1982, n. 203) tale disdetta dovrebbe essere ricevuta prima del maggio 2011, un anno prima della data di scadenza che in questo caso e’ il 05/2012.
Vorrei sapere se c’e’ un’organizzazione a Genova che può aiutarci a scrivere la lettera di disdetta e a trattare con l’agricoltore che in occasione della vendita di un’altro terreno, ha dimostrato di essere molto difficile.
Mia madre vedova e ormai novantenne, ha un reddito molto basso e purtroppo non e’ in grado di pagare per un’assistenza legale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Mia madre, residente a Genova dal 1968, è proprietaria di un piccolo terreno agricolo in Sardegna che mio padre aveva dato in affitto nel 1972 ad un agricoltore per il pascolo di capre e pecore. <br />Vogliamo al più presto inviare una lettera di disdetta all’affittuario dato che secondo le norme sui contratti agrari (L. 3 maggio 1982, n. 203) tale disdetta dovrebbe essere ricevuta prima del maggio 2011, un anno prima della data di scadenza che in questo caso e’ il 05/2012. <br />Vorrei sapere se c’e’ un’organizzazione a Genova che può aiutarci a scrivere la lettera di disdetta e a trattare con l’agricoltore che in occasione della vendita di un’altro terreno, ha dimostrato di essere molto difficile. <br />Mia madre vedova e ormai novantenne, ha un reddito molto basso e purtroppo non e’ in grado di pagare per un’assistenza legale.</p>