Domanda
Ho perso un mio genitore, imprenditore agricolo, che presentava le domande sia pac e psr. Ho scoperto che avanzava soldi per le domande Pac e Psr dall’Agea e che la stessa aveva fatto bonifico sul suo conto corrente ed essendo chiuso sono tornati indietro. Ho scritto in Agea fornendo tutta la documentazione dove risultasse sia il decesso che la mia figura di coerede. L’Agea mi ha risposto che si tratta “ di riemissione pagamenti di aiuti comunitari non andati a buon fine “ di compilare l’allegato della circolare 7 del 11.02.2011.
Ho puntualmente compilato il modello ed inviato all’ Agea come da circolare. Mi rispondono che essendoci altri eredi l’allegato deve esser firmato anche dai restanti eredi. Preciso che ho richiesto che mi venisse pagato per la mia quota di eredità come da successione, loro ribadiscono che o firmano tutti o non è possibile effettuare il pagamento. I restanti eredi non vogliono firmare, chiedo, è mai possibile che io in qualità di erede per successione non possa avere la mia quota ereditaria a prescindere dalla volontà degli altri eredi? Mi sembra un po’ assurdo che l’Agea si comporti ignorando il codice civile in merito alle successioni. Gentilmente potete darmi notizie in merito?
E cosa mi consigliate di fare?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Ho perso un mio genitore, imprenditore agricolo, che presentava le domande sia pac e psr. Ho scoperto che avanzava soldi per le domande Pac e Psr dall’Agea e che la stessa aveva fatto bonifico sul suo conto corrente ed essendo chiuso sono tornati indietro. Ho scritto in Agea fornendo tutta la documentazione dove risultasse sia il decesso che la mia figura di coerede. L’Agea mi ha risposto che si tratta “ di riemissione pagamenti di aiuti comunitari non andati a buon fine “ di compilare l’allegato della circolare 7 del 11.02.2011.<br />Ho puntualmente compilato il modello ed inviato all’ Agea come da circolare. Mi rispondono che essendoci altri eredi l’allegato deve esser firmato anche dai restanti eredi. Preciso che ho richiesto che mi venisse pagato per la mia quota di eredità come da successione, loro ribadiscono che o firmano tutti o non è possibile effettuare il pagamento. I restanti eredi non vogliono firmare, chiedo, è mai possibile che io in qualità di erede per successione non possa avere la mia quota ereditaria a prescindere dalla volontà degli altri eredi? Mi sembra un po’ assurdo che l’Agea si comporti ignorando il codice civile in merito alle successioni. Gentilmente potete darmi notizie in merito? <br />E cosa mi consigliate di fare?<br /> </p>