Domanda
Mio padre detiene in fitto un podere dell’estensione di 18 ha, unitamente a,due suoi fratelli, in virtù di un contratto recentemente rinnovato per un ulteriore quindicennio. Poiché mio padre è di età piuttosto avanzata, vorrei sapere se nel malaugurato caso di sua mancanza io potrei subentrargli. Debbo specificare che la maggior parte della conduzione grava sulle spalle di mio padre, perché degli altri due affittuari uno è dottore in agraria e svolge in prevalenza attività professionale e l’altro, pur risultando coltivatore diretto, dedica al fondo in questione un’attività molto ridotta. Io sono invece imprenditore agricolo professionale in quanto affittuario, con regolare contratto, di un diverso fondo di proprietà di mio padre.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Mio padre detiene in fitto un podere dell’estensione di 18 ha, unitamente a,due suoi fratelli, in virtù di un contratto recentemente rinnovato per un ulteriore quindicennio. Poiché mio padre è di età piuttosto avanzata, vorrei sapere se nel malaugurato caso di sua mancanza io potrei subentrargli. Debbo specificare che la maggior parte della conduzione grava sulle spalle di mio padre, perché degli altri due affittuari uno è dottore in agraria e svolge in prevalenza attività professionale e l’altro, pur risultando coltivatore diretto, dedica al fondo in questione un’attività molto ridotta. Io sono invece imprenditore agricolo professionale in quanto affittuario, con regolare contratto, di un diverso fondo di proprietà di mio padre.</p>