Domanda
Sono un coltivatore diretto di anni 61, iscritto all’IVS dal 01/01/1987 alla terza fascia contributiva. Fra quattro anni, al compimento dei 65, per poter andare in pensione con un importo maggiore di quello previsto dalla fascia attuale, vorrei optare per la fascia di reddito convenzionale superiore rispetto a quella di appartenenza, cioè la fascia 4 (Art. 1, c. 2, Dl 146/97) come letto sul n. 35/08 di Terra e Vita. Al riguardo ho interpellato il funzionario della mia Organizzazione agricola che mi ha sconsigliato di cambiare fascia in quanto l’importo mensile pensionabile sarà molto esiguo e inferiore alle aspettative.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un coltivatore diretto di anni 61, iscritto all’IVS dal 01/01/1987 alla terza fascia contributiva. Fra quattro anni, al compimento dei 65, per poter andare in pensione con un importo maggiore di quello previsto dalla fascia attuale, vorrei optare per la fascia di reddito convenzionale superiore rispetto a quella di appartenenza, cioè la fascia 4 (Art. 1, c. 2, Dl 146/97) come letto sul n. 35/08 di Terra e Vita. Al riguardo ho interpellato il funzionario della mia Organizzazione agricola che mi ha sconsigliato di cambiare fascia in quanto l’importo mensile pensionabile sarà molto esiguo e inferiore alle aspettative.</p>