Domanda
Da anni esporto alcuni miei vini in Francia ed ho creato un piccolo bussines che riesce a far stare in piedi la mia piccola azienda agricola. Il mio importatore francese, che ormai e diventato con gli anni un amico mi dice che devo riportare sull'etichetta in alternativa o una figura di donna incinta stilizzata o la dichiarazione “La cunsommation de boisson alccolisées pendant la grossesse, meme en faible quantité, peut avoir des conséquences graves sul la santé de l’enfant”.
Io faccio un’unica etichetta per i miei vini, come ho detto la mia è una piccolissima realtà, ma vivo in Europa, è possibile che si sia una norma speciale per la Francia? Vorrei sapere anche se esiste da quando decorre? cosa succede per i vini che sono in Francia in attesa di essere venduti?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Da anni esporto alcuni miei vini in Francia ed ho creato un piccolo bussines che riesce a far stare in piedi la mia piccola azienda agricola. Il mio importatore francese, che ormai e diventato con gli anni un amico mi dice che devo riportare sull’etichetta in alternativa o una figura di donna incinta stilizzata o la dichiarazione “La cunsommation de boisson alccolisées pendant la grossesse, meme en faible quantité, peut avoir des conséquences graves sul la santé de l’enfant”.<br />Io faccio un’unica etichetta per i miei vini, come ho detto la mia è una piccolissima realtà, ma vivo in Europa, è possibile che si sia una norma speciale per la Francia? Vorrei sapere anche se esiste da quando decorre? cosa succede per i vini che sono in Francia in attesa di essere venduti?</p>