Domanda
Mi sono da poco iscritto al vostro sito perché sono interessato al mondo dell’agricoltura in generale.
Sono in procinto di acquistare un fondo con un casale fatiscente in Umbria ( io sono di Roma).
Non mi sono mai occupato di agricoltura e non sono un perito agrario.
Come posso, visto che la mia intenzione effettivamente è quella di lasciare la città e dedicarmi nel giro di alcuni anni alla coltivazione del terreno, poter da subito usufruire delle agevolazione riservate agli IAP ( di cui ovviamente non faccio parte almeno per il momento).
Visto che dovrò affrontare dei costi enormi, come ad esempio la ristrutturazione della casa, ci sono delle possibilità di poter usufruire di prestiti agevolati o altro tipo di aiuto in genere per affrontare queste spese.
Dopo aver acquistato il fondo infatti le mie risorse saranno ovviamente limitate. Si tratta di un sogno ma che vorrei fare con intelligenza e spirito imprenditoriale sano senza eccessi ma con la certezza di fare le cose per bene.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Mi sono da poco iscritto al vostro sito perché sono interessato al mondo dell’agricoltura in generale. <br />Sono in procinto di acquistare un fondo con un casale fatiscente in Umbria ( io sono di Roma). <br />Non mi sono mai occupato di agricoltura e non sono un perito agrario. <br />Come posso, visto che la mia intenzione effettivamente è quella di lasciare la città e dedicarmi nel giro di alcuni anni alla coltivazione del terreno, poter da subito usufruire delle agevolazione riservate agli IAP ( di cui ovviamente non faccio parte almeno per il momento). <br />Visto che dovrò affrontare dei costi enormi, come ad esempio la ristrutturazione della casa, ci sono delle possibilità di poter usufruire di prestiti agevolati o altro tipo di aiuto in genere per affrontare queste spese. <br />Dopo aver acquistato il fondo infatti le mie risorse saranno ovviamente limitate. Si tratta di un sogno ma che vorrei fare con intelligenza e spirito imprenditoriale sano senza eccessi ma con la certezza di fare le cose per bene.</p>