Domanda
Avrei bisogno di un chiarimento.
Ho un piccolo terreno che io e mia madre abbiamo ereditato dopo la morte di mio padre e che risulta a metà con lo zio. Ad oggi abbiamo sempre condiviso il tutto ora però le residenze di entrambi sono cambiate. Vengo a spiegare il motivo.
Mio zio per ragioni di salute non può più occuparsi delle coltivazioni e non vuole neanche dividere la proprietà o vendere, invece mia madre ha ancora le forze e la voglia per lavorare.
Qualcuno mi parla di un contratto a titolo gratuito da fare tra mio zio e mia madre, affinchè entrambi si sentano tutelati e possano mantenere la proprietà l’uno e continuare ad occuparsi della terra l’altra. Potrebbe essere una soluzione? Tale contratto deve essere registrato?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Avrei bisogno di un chiarimento.<br />Ho un piccolo terreno che io e mia madre abbiamo ereditato dopo la morte di mio padre e che risulta a metà con lo zio. Ad oggi abbiamo sempre condiviso il tutto ora però le residenze di entrambi sono cambiate. Vengo a spiegare il motivo.<br />Mio zio per ragioni di salute non può più occuparsi delle coltivazioni e non vuole neanche dividere la proprietà o vendere, invece mia madre ha ancora le forze e la voglia per lavorare.<br />Qualcuno mi parla di un contratto a titolo gratuito da fare tra mio zio e mia madre, affinchè entrambi si sentano tutelati e possano mantenere la proprietà l’uno e continuare ad occuparsi della terra l’altra. Potrebbe essere una soluzione? Tale contratto deve essere registrato?<br /> </p>