Domanda
Sono in procinto di vendere la mia azienda agricola nella quale ci sono dei fabbricati abitativi oltre ad uffici, rimesse macchine e cantina (accatastati in categoria speciale D/10) il tecnico incaricato dal Notaio mi ha richiesto le certificazioni degli impianti agricoli. Devo farle solo per la parte abitativa o anche per gli altri fabbricati? Prima di fare la vendita probabilmente passerò da una gestione in affitto all’acquirente: il notaio sostiene che per l’affitto c’è lo stesso problema della certificazione degli impianti. È vero? Ho interpellato un’associazione che sostiene sia derogabile in sede di affitto la certificazione anche se il contratto è in deroga art. 45 L 203/82. Chi ha ragione?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono in procinto di vendere la mia azienda agricola nella quale ci sono dei fabbricati abitativi oltre ad uffici, rimesse macchine e cantina (accatastati in categoria speciale D/10) il tecnico incaricato dal Notaio mi ha richiesto le certificazioni degli impianti agricoli. Devo farle solo per la parte abitativa o anche per gli altri fabbricati? Prima di fare la vendita probabilmente passerò da una gestione in affitto all’acquirente: il notaio sostiene che per l’affitto c’è lo stesso problema della certificazione degli impianti. È vero? Ho interpellato un’associazione che sostiene sia derogabile in sede di affitto la certificazione anche se il contratto è in deroga art. 45 L 203/82. Chi ha ragione?</p>