Domanda
Sono l’amministratore unico di una società agricola e sono IAP non iscritto a INPS, ho goduto della agevolazione 11% per l’imposta di registro e della esenzione delle spese di urbanizzazione per la realizzazione di un casale (previsto nel PUA).
Ho fatto un impianto con serbatoio per gas GPL, la ditta fornitrice del gas mi dice che, come per altre società agricole, ho diritto alla applicazione del 4% sulla fornitura del GPL.
Poichè è necessario che faccia una autodichiarazione vi chiedo se ho effettivamente diritto alla iva al 4%.
Non sono riuscito ad avere una risposta definitiva dal mio commercialista nè dalla agenzia delle entrate; potete darmi voi una risposta?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono l’amministratore unico di una società agricola e sono IAP non iscritto a INPS, ho goduto della agevolazione 11% per l’imposta di registro e della esenzione delle spese di urbanizzazione per la realizzazione di un casale (previsto nel PUA). <br />Ho fatto un impianto con serbatoio per gas GPL, la ditta fornitrice del gas mi dice che, come per altre società agricole, ho diritto alla applicazione del 4% sulla fornitura del GPL. <br />Poichè è necessario che faccia una autodichiarazione vi chiedo se ho effettivamente diritto alla iva al 4%. <br />Non sono riuscito ad avere una risposta definitiva dal mio commercialista nè dalla agenzia delle entrate; potete darmi voi una risposta?<br /><br /> </p>