Domanda
Sono un imprenditore agricolo che ha realizzato un impianto fotovoltaico a terra per una potenza complessiva di 100 kw su un terreno agricolo di mia proprietà (seminativo) di circa 2 ha ubicato nel Comune A.
Al contempo coltivo circa 3 ha nel Comune B (seminativo) e circa 200 Ha (a prevalenza silvicola) nel Comune C.
Accertato che i tre comuni su menzionati non sono tra loro confinanti, alla luce della circolare 32/E del 2009 dell’Agenzia delle Entrate, il reddito prodotto dall’impianto fotovoltaico è da considerare reddito agrario?
Se questo non è, cosa dovrei fare, magari fittare altri 200 ha di terreno nel Comune A dove è ubicato l’impianto?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un imprenditore agricolo che ha realizzato un impianto fotovoltaico a terra per una potenza complessiva di 100 kw su un terreno agricolo di mia proprietà (seminativo) di circa 2 ha ubicato nel Comune A. <br />Al contempo coltivo circa 3 ha nel Comune B (seminativo) e circa 200 Ha (a prevalenza silvicola) nel Comune C.<br /> Accertato che i tre comuni su menzionati non sono tra loro confinanti, alla luce della circolare 32/E del 2009 dell’Agenzia delle Entrate, il reddito prodotto dall’impianto fotovoltaico è da considerare reddito agrario? <br />Se questo non è, cosa dovrei fare, magari fittare altri 200 ha di terreno nel Comune A dove è ubicato l’impianto?<br /> </p>