Domanda
Ho la volontà di intraprendere l'attività di produzione di energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico; sono un coltivatore diretto con liquidazione dell'iva con percentuali di compensazione; dal punto di vista dei redditi dovrei rientrare in tassazione catastale, essendo l'impianto sotto i 200KW; dal punto di vista dell'iva ho l'obbligo della tenuta della contabilità separata, ma questo implica anche l'obbligo dell'apertura di una attività presso l'agenzia delle entrate e la CCIAA? E eventualmente con quale codice ?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho la volontà di intraprendere l'attività di produzione di energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico; sono un coltivatore diretto con liquidazione dell'iva con percentuali di compensazione; dal punto di vista dei redditi dovrei rientrare in tassazione catastale, essendo l'impianto sotto i 200KW; dal punto di vista dell'iva ho l'obbligo della tenuta della contabilità separata, ma questo implica anche l'obbligo dell'apertura di una attività presso l'agenzia delle entrate e la CCIAA? E eventualmente con quale codice ?</p>