Domanda
Ho letto il vostro articolo "Piccolo imprenditore agricolo a regime di esonero". Io vorrei aprire la partita Iva, perchè ho circa un ettaro di terra e vorrei comprare un trattore per tenere pulito.
Mi hanno detto che solo aprendo una partita Iva di questo tipo posso intestarmi un trattore. Un commercialista mi ha detto che per aprirla è tutto gratuito.
È possibile che, in caso di controlli, mi venga richiesto il pagamento dei contributi annui di 2200 Euro anche se non si fattura?
Io sono un impiegato metalmeccanico; ci potrebbero essere dei conflitti tra la mia mansione e la partita Iva?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Ho letto il vostro articolo "Piccolo imprenditore agricolo a regime di esonero". Io vorrei aprire la partita Iva, perchè ho circa un ettaro di terra e vorrei comprare un trattore per tenere pulito. <br />Mi hanno detto che solo aprendo una partita Iva di questo tipo posso intestarmi un trattore. Un commercialista mi ha detto che per aprirla è tutto gratuito. <br />È possibile che, in caso di controlli, mi venga richiesto il pagamento dei contributi annui di 2200 Euro anche se non si fattura? <br />Io sono un impiegato metalmeccanico; ci potrebbero essere dei conflitti tra la mia mansione e la partita Iva?</p>