Domanda
Un imprenditore agricolo che svolge attività agricola, in regime speciale per produzioni agricole, dispone naturalmente nella proprietà di uno spazio comprensivo di un accogliente baglio, che occasionalmente ha affittato a terzi privati come location per matrimoni, emettendo regolare ricevuta da inquadrare come redditi diversi. Adesso a giudicare dalle prenotazioni per fine anno e il prossimo, questa attività si è incrementata.
Come si può inquadrate questo tipo di attività, occorre estendere la partita iva con qualche altro di tipo di codice attività? Può rientrare tra le attività connesse? L'imprenditore si limita a concedere i propri spazi, i privati poi si accordano con altri per l' allestimento e il catering. Si può continuare ad emettere per ogni matrimonio una ricevuta da dichiarare poi come redditi diversi da indicare ad esempio in RL, in questo caso come si inquadrerebbero questi redditi, come art 67 lett h per utilizzo da parte di terzi di beni mobili ed immobili, oppure come di obblighi di fare non fare o permettere?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Un imprenditore agricolo che svolge attività agricola, in regime speciale per produzioni agricole, dispone naturalmente nella proprietà di uno spazio comprensivo di un accogliente baglio, che occasionalmente ha affittato a terzi privati come location per matrimoni.