Domanda
Sono un imprenditore agricolo IAP a tempo pieno con un diploma professionale agrario.
Dato che saltuariamente avrei la possibilità di procacciare attrezzatura agricola, volevo chiedere se con la stessa partita iva posso svolgere anche l’attività di procacciatore d’affari, possibilmente con contabilità separata per andar a dedurre i costi sostenuti dalla nuova attività.
Preciso che l’attività principale rimarrebbe quella agricola, con volume d’affari e tempo impiegato superiori rispetto a quelli del procacciamento.
Mi interessa infine sapere anche se ai fini previdenziali devo aprire una nuova posizione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un imprenditore agricolo IAP a tempo pieno con un diploma professionale agrario. <br />Dato che saltuariamente avrei la possibilità di procacciare attrezzatura agricola, volevo chiedere se con la stessa partita iva posso svolgere anche l’attività di procacciatore d’affari, possibilmente con contabilità separata per andar a dedurre i costi sostenuti dalla nuova attività. <br />Preciso che l’attività principale rimarrebbe quella agricola, con volume d’affari e tempo impiegato superiori rispetto a quelli del procacciamento. <br />Mi interessa infine sapere anche se ai fini previdenziali devo aprire una nuova posizione.</p>