Domanda
Sono un agronomo. In merito ad un lavoro di vendita diretta di un mio assistito ho trovato interessante l'articolo della dott.ssa Barbara Segato del 31 marzo 2009, anche se vorrei sottoporre ulteriori quesiti in merito:
- può l'imprenditore agricolo IAP effettuare la vendita diretta in un fabbricato rurale coperto di 24 mq, presente nei terreni aziendali costruito in epoca antecedente al 1967, senza cambiare la destinazione d'uso, e senza presentare agibilità, e altre certificazioni urbanistiche ma solo il piano di sicurezza e certificati igienici sanitari?
- Il piano di sicurezza chi lo fa e quanto costa? Ad oggi è stata presentata una DIA per la vendita diretta al comune di competenza, e l'inoltro di richiesta sopralluogo del funzionario USL di zona per il nulla osta sanitario col rispettivo bollettino pagato di 25 euro (fornitura idrica mediante pozzo per uso domestico regolarizzato, cisterna d'accumulo acque piovane interrata, fabbricato rurale ristrutturato internamente ed esternamente, tetto coibentato, cisterna imhoff presente, allacciamento elettrico da casa abitativa poco distante dal fabbricato rurale).
- In aggiunta è possibile costruire un gazebo perimetrale al fabbricato rurale, incrementando la superficie del piazzale di pertinenza senza pagare oneri catastali?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono un agronomo. In merito ad un lavoro di vendita diretta di un mio assistito ho trovato interessante <b><a href="http://www.agricoltura24.com/per-la-vendita-diretta-in-azienda-non-occorre-la-comunicazione/p_1033.html" target="_blank">l'articolo</a> </b>della dott.ssa Barbara Segato del 31 marzo 2009, anche se vorrei sottoporre ulteriori quesiti in merito: <br />- può l'imprenditore agricolo IAP effettuare la vendita diretta in un fabbricato rurale coperto di 24 mq, presente nei terreni aziendali costruito in epoca antecedente al 1967, senza cambiare la destinazione d'uso, e senza presentare agibilità, e altre certificazioni urbanistiche ma solo il piano di sicurezza e certificati igienici sanitari?<br />- Il piano di sicurezza chi lo fa e quanto costa? Ad oggi è stata presentata una DIA per la vendita diretta al comune di competenza, e l'inoltro di richiesta sopralluogo del funzionario USL di zona per il nulla osta sanitario col rispettivo bollettino pagato di 25 euro (fornitura idrica mediante pozzo per uso domestico regolarizzato, cisterna d'accumulo acque piovane interrata, fabbricato rurale ristrutturato internamente ed esternamente, tetto coibentato, cisterna imhoff presente, allacciamento elettrico da casa abitativa poco distante dal fabbricato rurale). <br />- In aggiunta è possibile costruire un gazebo perimetrale al fabbricato rurale, incrementando la superficie del piazzale di pertinenza senza pagare oneri catastali?</p>