Domanda
Chiedo gentilmente delucidazione Imu per il seguente rompicapo:
soggetto Iap iscritto all’iva, camera di commercio, no all’Inps, pensionato statale, comproprietario al 50% col fratello coltivatore diretto di terreni e fabbricati agricoli. Ciascuno conduce per metà’ il terreno. I fabbricati rurali concessi in affitto ad un coltivatore diretto, mentre la casa è abitata dal fratello. Come verranno imputati le % moltiplicatori? Tutto come se fosse coltivatore diretto per entrambi? Anche i fabbricati come allevamenti al coltivatore? La casa e stalla dichiarata inagibile?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Chiedo gentilmente delucidazione Imu per il seguente rompicapo: <br />soggetto Iap iscritto all’iva, camera di commercio, no all’Inps, pensionato statale, comproprietario al 50% col fratello coltivatore diretto di terreni e fabbricati agricoli. Ciascuno conduce per metà’ il terreno. I fabbricati rurali concessi in affitto ad un coltivatore diretto, mentre la casa è abitata dal fratello. Come verranno imputati le % moltiplicatori? Tutto come se fosse coltivatore diretto per entrambi? Anche i fabbricati come allevamenti al coltivatore? La casa e stalla dichiarata inagibile?<br /> </p>