Domanda
Dalle informazioni attinte ho capito che l’Imu sostituirà sia l’Ici, che l’Irpef e le relative addizionali.
Ho un dubbio in proposito: i terreni montani continuano ad essere esenti dall’IMU così come lo erano all’Ici.
Si continuerà quindi a pagare regolarmente, all’atto della compilazione del Mod. UNICO, in base al reddito dominicale e agrario (Quadro RA e RD) o, paradossalmente, i terreni montani sarebbero esentati anche da questa tassazione?
Qual è il comportamento corretto da adottare all’atto della dichiarazione dei redditi per l’anno 2012 (da presentare nel 2013)?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Dalle informazioni attinte ho capito che l’Imu sostituirà sia l’Ici, che l’Irpef e le relative addizionali. <br />Ho un dubbio in proposito: i terreni montani continuano ad essere esenti dall’IMU così come lo erano all’Ici. <br />Si continuerà quindi a pagare regolarmente, all’atto della compilazione del Mod. UNICO, in base al reddito dominicale e agrario (Quadro RA e RD) o, paradossalmente, i terreni montani sarebbero esentati anche da questa tassazione? <br />Qual è il comportamento corretto da adottare all’atto della dichiarazione dei redditi per l’anno 2012 (da presentare nel 2013)?</p>