Domanda
Un po' di tempo fa mi è stato espropriato un terreno agricolo, per la costruzione di un centro commerciale, che io coltivavo in affitto da circa 15 anni, senza però aver stipulato un contratto scritto e senza aver mai pagato l'affitto (in cambio di alcuni lavori di giardinaggio che avevo effettuato presso il padrone del terreno in questione). Oggi a distanza di circa un anno e mezzo sono stato contattato dal legale della ditta costruttrice perché rivuole indietro la "buona uscita" che avevo preso sostenendo che loro avevano acquistato il terreno dal proprietario libero da ogni tipo di contratto.
Vorrei sapere se posso in qualche modo dimostrare che il terreno era coltivato da me in affitto per evitare di dover restituire la buona uscita che ritengo mi spetti di diritto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Un po' di tempo fa mi è stato espropriato un terreno agricolo, per la costruzione di un centro commerciale, che io coltivavo in affitto da circa 15 anni, senza però aver stipulato un contratto scritto e senza aver mai pagato l'affitto (in cambio di alcuni lavori di giardinaggio che avevo effettuato presso il padrone del terreno in questione). Oggi a distanza di circa un anno e mezzo sono stato contattato dal legale della ditta costruttrice perché rivuole indietro la "buona uscita" che avevo preso sostenendo che loro avevano acquistato il terreno dal proprietario libero da ogni tipo di contratto. <br />Vorrei sapere se posso in qualche modo dimostrare che il terreno era coltivato da me in affitto per evitare di dover restituire la buona uscita che ritengo mi spetti di diritto.</p>