Domanda
Vorrei iniziare l'attività di apicoltore a tempo pieno ma non posseggo il terreno. Avrei trovato il terreno con annesso piccolo fabbricato uso deposito agricolo in AFFITTO.
Chiedo: posso iscrivermi agli agricoltori con un contratto di affitto? Visto che voglio farlo a tempo pieno e il locale ha bisogno di modifiche per questo tipo di attività, posso fare le modifiche del tipo laboratorio per smielature, deposito attrezzature inerenti l'attività ecc. ecc. e aumentare la cubatura creando anche piccola abitazione? Le spese per le modifiche del fabbricato, sono a carico mio o le può sostenere il proprietario (non è agricoltore)? Le richieste autorizzative per dette modifiche in comune, chi le deve richiedere?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Vorrei iniziare l'attività di apicoltore a tempo pieno ma non posseggo il terreno. Avrei trovato il terreno con annesso piccolo fabbricato uso deposito agricolo in AFFITTO. <br />Chiedo: posso iscrivermi agli agricoltori con un contratto di affitto? Visto che voglio farlo a tempo pieno e il locale ha bisogno di modifiche per questo tipo di attività, posso fare le modifiche del tipo laboratorio per smielature, deposito attrezzature inerenti l'attività ecc. ecc. e aumentare la cubatura creando anche piccola abitazione? Le spese per le modifiche del fabbricato, sono a carico mio o le può sostenere il proprietario (non è agricoltore)? Le richieste autorizzative per dette modifiche in comune, chi le deve richiedere?</p>