Iscrizione al Registro delle Imprese per attività agricole che producono ai fini esterni

    Domanda

    Quest’anno ho effettuato la vendemmia e l’uva l’ho portata in cantina per il ritiro (da tenere presente che il terreno con il vigneto è intestato a me personalmente e quindi ho presentato tutta la documentazione) e mi hanno richiesto la partita iva per il pagamento della stessa.
    Ora, oltre all’attribuzione della partita iva, devo iscrivermi anche in camera di commercio? da tenere presente che non supero i 7.000 euro annui quindi mi serve solo per questo motivo; un'altra cosa, se devo aprire la partita iva, a quale codice attività? io ho solo un vigneto e un uliveto già coltivato ed effettuo solo la raccolta; da tenere presente che svolgo anche l'attività di insegnamento precario con contratto annuale.

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>Quest’anno ho effettuato la vendemmia e l’uva l’ho portata in cantina per il ritiro (da tenere presente che il terreno con il vigneto è intestato a me personalmente e quindi ho presentato tutta la documentazione) e mi hanno richiesto la partita iva per il pagamento della stessa. <br />Ora, oltre all’attribuzione della partita iva, devo iscrivermi anche in camera di commercio? da tenere presente che non supero i 7.000 euro annui quindi mi serve solo per questo motivo; un'altra cosa, se devo aprire la partita iva, a quale codice attività? io ho solo un vigneto e un uliveto già coltivato ed effettuo solo la raccolta; da tenere presente che svolgo anche l'attività di insegnamento precario con contratto annuale.</p>

    Iscrizione al Registro delle Imprese per attività agricole che producono ai fini esterni
    - Ultima modifica: 2010-12-23T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Iscrizione al Registro delle Imprese per attività agricole che producono ai fini esterni - Ultima modifica: 2010-12-23T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome