Le "attività connesse" di produzione di beni

    Requisiti necessari

    Domanda

    Sono un imprenditore agricolo e tra le mie produzioni, oltre ai cereali, coltivo aglio e scalogno che dopo successiva manipolazione confeziono e vendo tramite i mercati ortofrutticoli.
    Purtroppo la quantità prodotta dalla coltivazione del fondo non copre la richiesta annuale dei suddetti prodotti, e mi vedo costretto per non perdere i mercati ad acquistare da terzi (imprenditori agricoli e commercianti) quantità ingenti di prodotto grezzo che dopo lavorazioni (in specifico: sgambatura, sfogliatura, calibratura e confezionamento per lo scalogno, taglio della radice pulitura e confezionamento per l’aglio) commercializzo. Vorrei sapere se questa mia attività, anche non rispettando la prevalenza, può essere considerata “connessa”.
    Qual è la quantità massima di prodotto che posso acquistare da terzi, e in che modo viene tassato questo mio reddito?

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p style="text-align: justify;">Sono un imprenditore agricolo e tra le mie produzioni, oltre ai cereali, coltivo aglio e scalogno che dopo successiva manipolazione confeziono e vendo tramite i mercati ortofrutticoli. <br />Purtroppo la quantità prodotta dalla coltivazione del fondo non copre la richiesta annuale dei suddetti prodotti, e mi vedo costretto per non perdere i mercati ad acquistare da terzi (imprenditori agricoli e commercianti) quantità ingenti di prodotto grezzo che dopo lavorazioni (in specifico: sgambatura, sfogliatura, calibratura e confezionamento per lo scalogno, taglio della radice pulitura e confezionamento per l’aglio) commercializzo. Vorrei sapere se questa mia attività, anche non rispettando la prevalenza, può essere considerata “connessa”. <br />Qual è la quantità massima di prodotto che posso acquistare da terzi, e in che modo viene tassato questo mio reddito?</p>

    Le "attività connesse" di produzione di beni
    - Ultima modifica: 2012-01-26T00:00:00+01:00
    da Daniele Gualdi
    Le "attività connesse" di produzione di beni - Ultima modifica: 2012-01-26T00:00:00+01:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome