Domanda
Siamo un'associazione culturale, ricreativa, sociale, che opera in un territorio prevalentemente agricolo, in cui sono presenti sia imprenditori agricoli professionali (in minor numero però) e agricoltori che coltivano il loro orticello con, a volte una piccola sovrapproduzione. Come potremmo impostare un piccolo mercato contadino impostandolo naturalmente come vendita occasionale e che ruolo potrebbe avere la nostra associazione?
Noi avremmo pensato di fare da tramite per i piccoli produttori, solo promuovendo le colture tipiche e naturalmente il territorio. Premesso che per gli IAP possono partecipare al mercato, senza nessun problema essendo in regime di esonero, vi chiediamo se possono i produttori agricoli non iscritti alla CCIAA, né in possesso di P.IVA partecipare a tale mercato?
Possiamo come associazione vendere per nome e per conto di questi produttori?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Siamo un'associazione culturale, ricreativa, sociale, che opera in un territorio prevalentemente agricolo, in cui sono presenti sia imprenditori agricoli professionali (in minor numero però) e agricoltori che coltivano il loro orticello con, a volte una piccola sovrapproduzione.