Domanda
Premetto che sono un militare. Facendo salve tutte le considerazioni riguardanti il mio status e le considerazioni precedenti lette sui post di risposta ad utenti dipendenti come me dal Ministero Difesa, posso entrare in possesso di partita iva agricola? Mi servirebbe infatti per entrare a far parte di un consorzio che tra le sue attività prevede anche la commercializzazione di olio di oliva.
La mia amministrazione è in dubbio perché considererebbe la tenuta di una partita Iva implicitamente collegata a una professionalità, cosa che a me invece non risulterebbe: art.1 dlgs 29/03/2004 n. 99 secondo il quale “è imprenditore agricolo professionale colui il quale, in possesso di conoscenze e competenze professionali.., dedichi alle attività agricole di cui all’art. 2135 cc...almeno il cinquanta per cento del proprio tempo di lavoro complessivo e che ricavi dalle attività medesime almeno il cinquanta per cento del proprio reddito globale da lavoro...” .
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it