Domanda
Ho un quesito da porre, in quanto un mio vicino ha venduto circa 12 ha di terreno agricolo, l’acquirente non è un agricoltore.
Questo terreno confina con il mio che sono agricoltore iscritto alla Ccia , con regolare P. Iva posizione previdenziale ecc.
Il venditore non mi ha contattato, né verbalmente ne tanto meno per iscritto, per comunicarmi la sua intenzione a vendere.
La mia domanda è la seguente: posso io coltivatore diretto avere diritto alla prelazione agraria tenendo presente che per confine ho un canale di bonifica largo 5 m, ma che all’estremità dell’appezzamento esiste un ponte che mette in collegamento gli appezzamenti?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho un quesito da porre, in quanto un mio vicino ha venduto circa 12 ha di terreno agricolo, l’acquirente non è un agricoltore.<br />Questo terreno confina con il mio che sono agricoltore iscritto alla Ccia , con regolare P. Iva posizione previdenziale ecc.<br />Il venditore non mi ha contattato, né verbalmente ne tanto meno per iscritto, per comunicarmi la sua intenzione a vendere.<br />La mia domanda è la seguente: posso io coltivatore diretto avere diritto alla prelazione agraria tenendo presente che per confine ho un canale di bonifica largo 5 m, ma che all’estremità dell’appezzamento esiste un ponte che mette in collegamento gli appezzamenti?</p>