Olio e condimenti. Confezionamento, formati ed etichettatura

    La normativa vigente

    Domanda

    Lavoro in un’impresa olearia e produciamo e commercializziamo a nostro nome olio extra vergine di oliva seguendo naturalmente tutte le normative che riguardano il confezionamento e l'etichettatura. Durante l'ultima campagna olearia abbiamo introdotto una nuova linea di prodotti, in particolare oli aromatizzati al limone, arancia, rosmarino, etc.
    Volevamo capire se per quanto riguarda le norme che impongono l'uso di certi tipi di imballaggi e in particolare le quantità valgono anche per questi tipi di prodotto che non rientrano però nella classificazione degli oli in quanto trattasi di prodotti con contenuto prevalente di olio.  Noi infatti vorremo confezionarli in una bottiglia da 175ml. Siamo sanzionabili per questo?

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p>Lavoro in un’impresa olearia e produciamo e commercializziamo a nostro nome olio extra vergine di oliva seguendo naturalmente tutte le normative che riguardano il confezionamento e l'etichettatura. Durante l'ultima campagna olearia abbiamo introdotto una nuova linea di prodotti, in particolare oli aromatizzati al limone, arancia, rosmarino, etc.<br />Volevamo capire se per quanto riguarda le norme che impongono l'uso di certi tipi di imballaggi e in particolare le quantità valgono anche per questi tipi di prodotto che non rientrano però nella classificazione degli oli in quanto trattasi di prodotti con contenuto prevalente di olio.  Noi infatti vorremo confezionarli in una bottiglia da 175ml. Siamo sanzionabili per questo?</p>

    Olio e condimenti. Confezionamento, formati ed etichettatura
    - Ultima modifica: 2010-06-29T00:00:00+02:00
    da Daniele Gualdi
    Olio e condimenti. Confezionamento, formati ed etichettatura - Ultima modifica: 2010-06-29T00:00:00+02:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome