Domanda
La mia famiglia ha una srl agricola di coltivazione del fondo e un’attività connessa di trasformazione il cui volume d’affari è maggiore del 51% rispetto al totale (inclusa anche quella agricola).
L’associazione di categoria ci ha detto che non possiamo determinare il reddito sulla base catastale, bensì con le regole ordinarie del reddito d’impresa solo che con questa impostazione dobbiamo pagare oltre 500.000 euro di tasse.
È possibile ritornare azienda agricola società semplice senza sforare nelle società di capitale e non pagare così tante tasse?
O ci conviene rimanere srl?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">La mia famiglia ha una srl agricola di coltivazione del fondo e un’attività connessa di trasformazione il cui volume d’affari è maggiore del 51% rispetto al totale (inclusa anche quella agricola). <br />L’associazione di categoria ci ha detto che non possiamo determinare il reddito sulla base catastale, bensì con le regole ordinarie del reddito d’impresa solo che con questa impostazione dobbiamo pagare oltre 500.000 euro di tasse. <br />È possibile ritornare azienda agricola società semplice senza sforare nelle società di capitale e non pagare così tante tasse? <br />O ci conviene rimanere srl?</p>