Domanda
Avrei tre quesiti da sottoporvi sulla PAC 2012 rispetto al disaccoppiamento del riso.
Quesito n. 1 Un agricoltore che ha coltivato riso nel periodo di riferimento 2005-2008 e nel 2012 avrà un portafoglio titoli costituito da titoli di sua proprietà e da titoli presi in affitto a partire dal 2010, sarà beneficiario di un importo derivante dal disaccoppiamento del riso che andrà ad incrementare il valore dei titoli. L’importo sarà ‘spalmato’ solo sui titoli di proprietà o anche sui titoli che l’agricoltore ha preso in affitto?
Quesito n. 2 Sarà possibile invocare le cause di forza maggiore o le circostanze eccezionali per escludere uno o più anni dalla media per l’assegnazione dell’importo derivante dal disaccoppiamento del riso?
Quesito n. 3 Un agricoltore che ha coltivato riso nel periodo 2005-2008 e dal 2009 ha affittato terra e titoli ad un altro agricoltore, potrà beneficiare del valore derivante dal disaccoppiamento del riso attraverso l’aumento del valore nominale dei titoli che ha dato in affitto?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Avrei tre quesiti da sottoporvi sulla PAC 2012 rispetto al disaccoppiamento del riso. <br /> Quesito n. 1 Un agricoltore che ha coltivato riso nel periodo di riferimento 2005-2008 e nel 2012 avrà un portafoglio titoli costituito da titoli di sua proprietà e da titoli presi in affitto a partire dal 2010, sarà beneficiario di un importo derivante dal disaccoppiamento del riso che andrà ad incrementare il valore dei titoli. L’importo sarà ‘spalmato’ solo sui titoli di proprietà o anche sui titoli che l’agricoltore ha preso in affitto? <br />Quesito n. 2 Sarà possibile invocare le cause di forza maggiore o le circostanze eccezionali per escludere uno o più anni dalla media per l’assegnazione dell’importo derivante dal disaccoppiamento del riso? <br />Quesito n. 3 Un agricoltore che ha coltivato riso nel periodo 2005-2008 e dal 2009 ha affittato terra e titoli ad un altro agricoltore, potrà beneficiare del valore derivante dal disaccoppiamento del riso attraverso l’aumento del valore nominale dei titoli che ha dato in affitto?</p>