Domanda
Sono una bracciante agricola che ha lavorato con devozione 16 anni da terzi allorché nell’anno 2005 mio padre ha voluto vendere i propri terreni per problemi di salute ed economici… In accordo con mio fratello e mia sorella abbiamo nello stesso anno (precis. Reg.10/10/2005) acquistato da nostro padre i suddetti terreni con “ atto di vendita” dal notaio però avvalendoci delle agevolazioni della piccola proprietà contadina .
Adesso mi chiedo il notaio ha operato bene notificando nell’atto che l’acquirente del fondo si avvale della P.P.C. anche non essendo coltivatrice diretta ma solo bracciante? Tengo presente che dopo nell’anno 2006 con il fondo di 1,47.45 Ha mi sono costituita anche azienda agricola e su raccomandazione del patronato sono andata a lavorare regolarmente a terzi oltre che condurre il mio fondo e assumere nei tempi adeguati manodopera regolare. È tutto possibile o sono stata ragguagliata male?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono una bracciante agricola che ha lavorato con devozione 16 anni da terzi allorché nell’anno 2005 mio padre ha voluto vendere i propri terreni per problemi di salute ed economici… In accordo con mio fratello e mia sorella abbiamo nello stesso anno (precis. Reg.10/10/2005) acquistato da nostro padre i suddetti terreni con “ atto di vendita” dal notaio però avvalendoci delle agevolazioni della piccola proprietà contadina .<br />Adesso mi chiedo il notaio ha operato bene notificando nell’atto che l’acquirente del fondo si avvale della P.P.C. anche non essendo coltivatrice diretta ma solo bracciante? Tengo presente che dopo nell’anno 2006 con il fondo di 1,47.45 Ha mi sono costituita anche azienda agricola e su raccomandazione del patronato sono andata a lavorare regolarmente a terzi oltre che condurre il mio fondo e assumere nei tempi adeguati manodopera regolare. È tutto possibile o sono stata ragguagliata male?<br /> </p>