Piccola Proprietà Contadina

    Agevolazioni

    Domanda

    Una società srl agricola, con tutti i requisiti del caso, acquista un fondo rustico con l’agevolazione del 1%. La compagine della srl sociale è moglie socia “x”, marito socio amministratore coltivatore diretto “y”, altro socio (non parente) amministratore iap “z”, entrambi quest’ultimi indicati nell’atto per l’agevolazione. Ora si pensava di affittare, prima dei 5 anni, una parte del fondo ad una società semplice per sviluppare un attività agricola collaterale a quella della srl. La compagine della società semplice sarà formata dallo stesso socio coltivatore diretto “y”, l’altro socio (non parente) iap “z” e sua figlia anch’essa iap e amministratore “w”.
    La srl decade dal suo beneficio di acquisto? Come ovviare eventualmente?
     

    Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati

    Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
    Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.

    Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
    Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
    Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

    Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

    <p style="text-align: justify;">Una società srl agricola, con tutti i requisiti del caso, acquista un fondo rustico con l’agevolazione del 1%. La compagine della srl sociale è moglie socia “x”, marito socio amministratore coltivatore diretto “y”, altro socio (non parente) amministratore iap “z”, entrambi quest’ultimi indicati nell’atto per l’agevolazione. Ora si pensava di affittare, prima dei 5 anni, una parte del fondo ad una società semplice per sviluppare un attività agricola collaterale a quella della srl. La compagine della società semplice sarà formata dallo stesso socio coltivatore diretto “y”, l’altro socio (non parente) iap “z” e sua figlia anch’essa iap e amministratore “w”.<br />La srl decade dal suo beneficio di acquisto? Come ovviare eventualmente? <br /> </p>

    Piccola Proprietà Contadina
    - Ultima modifica: 2012-07-12T00:00:00+02:00
    da Daniele Gualdi
    Piccola Proprietà Contadina - Ultima modifica: 2012-07-12T00:00:00+02:00 da Daniele Gualdi

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome