Domanda
Sono un tecnico di un Caa, vorrei porre una domanda. Un produttore a seguito dei controlli prelimina-ri è stata rilevata l’anomalia Cop 12 per una particella: al 15/05/2018 la particella era occupata inte-ramente da pascolo cespugliato tara 20, ma il produttore in maniera graduale a partire dall’anno 2018 e proseguendo nell’anno 2019 ha trasformato parte della superficie a pascolo in seminativo. Il produttore non ci ha informato preventivamente della sua intenzione di effettuare tale trasformazio-ne e ha operato in completa buona fede, senza considerare che la particella rientra in area Natura 2000 e senza sapere che per la trasformazione bisognava ottenere l’autorizzazione alla conversione dei prati permanenti.
Prima di presentare la domanda unica 2019 ci siamo adoperati per far adeguare la particella all’effettiva occupazione del suolo presentando apposita istanza di riesame che a sistema appare re-spinta. Come occorre comportarsi in questo caso? Si può presentare richiesta di autorizzazione per la conversione del prato considerato che la particella rientra nell’area Natura 2000? Va inoltre specifi-cato (anche se potrebbe non significare nulla) che il produttore continua a condurre la particella con metodo biologico. Potreste verificare?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it