Domanda
Sono confinante con un terreno agricolo di circa 1000 metri quadri, dove allevo per uso famigliare alcuni polli e anatre che mi era stato concesso dal defunto proprietario coltivatore diretto e vicino di casa, ho chiesto agli eredi se era possibile averlo o in comodato o in affitto dopo una serie di ' ma si , ma no, ti concedo una parte', tutto l'appezzamento è stato concesso ad altri, senza alcuna spiegazione plausibile, posso far valere dei diritti di prelazione anche per quanto riguarda il comodato o un eventuale affitto del fondo agricolo in questione? Il comodante o eventuale affittuario non è iscritto ai coltivatori diretti ma bensì essendo un giardiniere fa parte degli artigiani posso avere delle opzioni a mio favore data la differenza di categoria essendo io iscritto ai coltivatori diretti e utilizzando il fondo per la coltivazione di un orto biologico che potrebbe avere anche la possibilità di una piccola vendita al dettaglio delle colture eccedenti al fabbisogno familiare? Grazie mille del vostro aiuto in merito.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Sono confinante con un terreno agricolo di circa 1000 metri quadri, dove allevo per uso famigliare alcuni polli e anatre..