Domanda
Ho alcune domande da porre in relazione al primo insediamento in agricoltura. Ho fatto domanda appunto per il premio di primo insediamento e il relativo pacchetto multimisura giovani della regione Puglia e la mia domanda è stata accettata e entrata in graduatoria.
Significa questo che avrò totale accesso ai finanziamenti richiesti (60% in conto capitale + 30.000 Euro come premio primo insediamento- come dice il mio tecnico) o i finanzimenti saranno erogati in base alla posizione in graduatoria? Adesso dopo aver presentato tutti i documenti vari, preventivi, iscrizione INPS, Camera di Commercio, Partita IVA etc... mi sorge questo dubbio, in quanto adesso la Regione ha bisogno di una garanzia (che dovrò fornire io) da parte di un Istituto di Credito. Vi chiedo questo in quanto l' importo comprendente acquisto di macchinari (trattore, attrezz. varie) e costruzione di un capannone per allevamento ovaiole è superiore ai 200.000 Euro e non vorrei vedermi pagare un mutuo cosi pesante in questi periodi abbastanza bui per l'agricoltura italiana, per i prossimi 30 anni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Ho alcune domande da porre in relazione al primo insediamento in agricoltura. Ho fatto domanda appunto per il premio di primo insediamento e il relativo pacchetto multimisura giovani della regione Puglia e la mia domanda è stata accettata e entrata in graduatoria. <br />Significa questo che avrò totale accesso ai finanziamenti richiesti (60% in conto capitale + 30.000 Euro come premio primo insediamento- come dice il mio tecnico) o i finanzimenti saranno erogati in base alla posizione in graduatoria? Adesso dopo aver presentato tutti i documenti vari, preventivi, iscrizione INPS, Camera di Commercio, Partita IVA etc… mi sorge questo dubbio, in quanto adesso la Regione ha bisogno di una garanzia (che dovrò fornire io) da parte di un Istituto di Credito. Vi chiedo questo in quanto l' importo comprendente acquisto di macchinari (trattore, attrezz. varie) e costruzione di un capannone per allevamento ovaiole è superiore ai 200.000 Euro e non vorrei vedermi pagare un mutuo cosi pesante in questi periodi abbastanza bui per l'agricoltura italiana, per i prossimi 30 anni.</p>