Domanda
Sono un’operatrice agrituristica, proprietaria di 4ha di terreno su cui insistono 3 fabbricati di cui 2 hanno la categoria. D10, adibiti a pernottamento e ristorazione, e la casa in cui risiedo, quindi 1°casa, è classificata A2 al 1°piano e C2 al pianterreno.
Il comune mi ha inviato le procedure per il pagamento dell’ICI 2006.
Tengo a precisare che abito e lavoro nella mia azienda da 25 anni e non hai pagato, né avuto altri solleciti di pagamento relativi all’imposta sugli immobili.
Vorrei cortesemente sapere se nello specifico posso richiedere l’esenzione e se sì, in base a quale legge.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un’operatrice agrituristica, proprietaria di 4ha di terreno su cui insistono 3 fabbricati di cui 2 hanno la categoria. D10, adibiti a pernottamento e ristorazione, e la casa in cui risiedo, quindi 1°casa, è classificata A2 al 1°piano e C2 al pianterreno. <br />Il comune mi ha inviato le procedure per il pagamento dell’ICI 2006. <br />Tengo a precisare che abito e lavoro nella mia azienda da 25 anni e non hai pagato, né avuto altri solleciti di pagamento relativi all’imposta sugli immobili. <br />Vorrei cortesemente sapere se nello specifico posso richiedere l’esenzione e se sì, in base a quale legge.</p>