Domanda
Sono un coltivatore diretto che coltiva i terreni agricoli in fitto.
Dalla coltivazione ricavo uva che trasformo in vino che vendo ai consumatori privati e commercianti; inoltre produco anche olive che trasformo in olio, che vendo ai privati, commercianti e ristoratori.
Gradirei conoscere quali sono gli adempimenti amministrativi, contabili, e fiscali, premesso che la produzione di vino è di circa 100,00 quintali, l'olio è di circa 15,00 quintali e si opera in regime iva normale per opzione.
Occorrono registri di carico e scarico beni?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un coltivatore diretto che coltiva i terreni agricoli in fitto. <br />Dalla coltivazione ricavo uva che trasformo in vino che vendo ai consumatori privati e commercianti; inoltre produco anche olive che trasformo in olio, che vendo ai privati, commercianti e ristoratori. <br /> Gradirei conoscere quali sono gli adempimenti amministrativi, contabili, e fiscali, premesso che la produzione di vino è di circa 100,00 quintali, l'olio è di circa 15,00 quintali e si opera in regime iva normale per opzione. <br />Occorrono registri di carico e scarico beni?</p>