Domanda
Possiedo un oliveto DOP in zona collinare veronese e sono accerchiato da altri 3 confinanti con terreni adibiti a vigneto e frutteto.
Attualmente non esistono recinzioni, ma preventivamente mi vorrei tutelare da eventuali situazioni che si potrebbero presentare in futuro.
Sentendo un geometra la soluzione migliore sarebbe la misurazione dei confini in presenza di tutti i confinanti.
Fatto questo la domanda sorge spontanea; esistono restrizioni aggiornate, norme, leggi che regolamentano le modalità di recinzione (es. distanza dal confine, altezza massima della recinzione, ecc.)?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Possiedo un oliveto DOP in zona collinare veronese e sono accerchiato da altri 3 confinanti con terreni adibiti a vigneto e frutteto. <br />Attualmente non esistono recinzioni, ma preventivamente mi vorrei tutelare da eventuali situazioni che si potrebbero presentare in futuro. <br />Sentendo un geometra la soluzione migliore sarebbe la misurazione dei confini in presenza di tutti i confinanti. <br />Fatto questo la domanda sorge spontanea; esistono restrizioni aggiornate, norme, leggi che regolamentano le modalità di recinzione (es. distanza dal confine, altezza massima della recinzione, ecc.)?</p>