Domanda
Sono un ragazzo della provincia di Pesaro ed oltre al mio lavoro seguo i terreni di casa (circa 10 ettari) che conduce mia madre.
Premetto che l’azienda è registrata solo come impresa individuale con tanto di P. iva, posizione agea, ma mia madre non è né coltivatrice diretta né iap.
Mi è capitata da poco la possibilità di poter coltivare altri terreni, ma il proprietario non vuole affittare il terreno con un normale contratto d’affitto e vuole percepire direttamente lui i pagamenti pac.
Vi chiedo: è possibile trovare una forma che mi permetta di coltivare, raccogliere e vendere i prodotti di quei terreni, semplicemente corrispondendo al proprietario un compenso e lasciandogli la possibilità di incassare direttamente le quote pac?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Sono un ragazzo della provincia di Pesaro ed oltre al mio lavoro seguo i terreni di casa (circa 10 ettari) che conduce mia madre.<br />Premetto che l’azienda è registrata solo come impresa individuale con tanto di P. iva, posizione agea, ma mia madre non è né coltivatrice diretta né iap.<br />Mi è capitata da poco la possibilità di poter coltivare altri terreni, ma il proprietario non vuole affittare il terreno con un normale contratto d’affitto e vuole percepire direttamente lui i pagamenti pac.<br />Vi chiedo: è possibile trovare una forma che mi permetta di coltivare, raccogliere e vendere i prodotti di quei terreni, semplicemente corrispondendo al proprietario un compenso e lasciandogli la possibilità di incassare direttamente le quote pac?<br /> </p>