Domanda
Recentemente è stata data la possibilità anche alle S.r.l. agricole di determinare il reddito su base catastale. La mia società si occupa di allevamento di pesci in vasca. Per calcolare il terreno soggetto al calcolo dell'art.32 del Tuir devo considerare solo lo specchio delle vasche? Prima di riaccatastare le mie vasche nel catasto fabbricati come D/10 erano infatti accatastate nel catasto terreni e disponevano di una rendita agraria. Ai puri fini fiscali potrei utilizzare una visura storica. Dispongo anche di numerosi ed estesi altri terreni. Posso utilizzare anche le rendite agrarie di questi terreni nel calcolo o sono vincolata ad usare la superficie delle vasche? I terreni in questione sono molto ampi e non localizzati vicino alle vasche, ma a notevole distanza seppure sempre all'interno dei confini nazionali. Avrei intenzione infine di adibire parte di questi terreni a produzione di energia alternativa da biomassa. Sarebbe possibile conteggiarlo ancora nel calcolo dell'art.32 o dovrei non tenerne più conto?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Recentemente è stata data la possibilità anche alle S.r.l. agricole di determinare il reddito su base catastale. La mia società si occupa di allevamento di pesci in vasca. Per calcolare il terreno soggetto al calcolo dell'art.32 del Tuir devo considerare solo lo specchio delle vasche? Prima di riaccatastare le mie vasche nel catasto fabbricati come D/10 erano infatti accatastate nel catasto terreni e disponevano di una rendita agraria. Ai puri fini fiscali potrei utilizzare una visura storica. Dispongo anche di numerosi ed estesi altri terreni. Posso utilizzare anche le rendite agrarie di questi terreni nel calcolo o sono vincolata ad usare la superficie delle vasche? I terreni in questione sono molto ampi e non localizzati vicino alle vasche, ma a notevole distanza seppure sempre all'interno dei confini nazionali. Avrei intenzione infine di adibire parte di questi terreni a produzione di energia alternativa da biomassa. Sarebbe possibile conteggiarlo ancora nel calcolo dell'art.32 o dovrei non tenerne più conto?</p>