Domanda
Di seguito il quesito:
Ha carattere rurale un edificio posto in montagna, precedentemente utilizzato per il ricovero delle mucche da pascolo, ma attualmente ristrutturato e reso al 70% abitabile ed accatastato in categoria A3 ed il 30% lasciato rurale perchè al servizio delle attrezzature necessarie alla coltivazione di un meleto con 90 piante ed al taglio della legna per riscaldamento personale?
Preciso che io, proprietario dell'edificio e dei 20.000 m di terreno circostante (50% prato, 50% bosco ceduo), conduco il fabbrica ed il terreno a livello hobbistico durante i week-end e dispongo degli attrezzi necessari tra cui un trattore, nebulizzatore, motoseghe, spaccalegna, ecc.
Il carattere rurale dell'abitazione mi è necessario per verificare il dovere del pagamento dell'Ici ed anche per l'appostamento fisso di caccia che potrebbe essere posto a meno di 100 metri dall'edificio se appunto di carattere rurale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Di seguito il quesito:<br /><br />Ha carattere rurale un edificio posto in montagna, precedentemente utilizzato per il ricovero delle mucche da pascolo, ma attualmente ristrutturato e reso al 70% abitabile ed accatastato in categoria A3 ed il 30% lasciato rurale perchè al servizio delle attrezzature necessarie alla coltivazione di un meleto con 90 piante ed al taglio della legna per riscaldamento personale? <br /><br />Preciso che io, proprietario dell'edificio e dei 20.000 m di terreno circostante (50% prato, 50% bosco ceduo), conduco il fabbrica ed il terreno a livello hobbistico durante i week-end e dispongo degli attrezzi necessari tra cui un trattore, nebulizzatore, motoseghe, spaccalegna, ecc.<br /><br />Il carattere rurale dell'abitazione mi è necessario per verificare il dovere del pagamento dell'Ici ed anche per l'appostamento fisso di caccia che potrebbe essere posto a meno di 100 metri dall'edificio se appunto di carattere rurale.</p>