Domanda
Sono titolare di azienda agricola in Trentino, vendo i miei piccoli frutti al mercato assieme alle confetture e agli sciroppi che faccio trasformare da un'altra azienda agricola con la mia frutta che rimane invenduta. Sono in contabilità a regime speciale. Non emetto scontrino per la frutta ma non so se devo fare lo scontrino o ricevuta fiscale per le confetture e gli sciroppi. Potete aiutarmi?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
Sono titolare di azienda agricola in Trentino, vendo i miei piccoli frutti al mercato…





Mi scusi, ma credevo che l’esonero dall’emissione dello scontrino riguardasse solamente chi ha un fatturato < 7.000 euro e che quindi chi fosse in regime speciale (non esonerato) avesse l'obbligo di emettere lo scontrino anche per i prodotti di cui alla parte prima della citata Tabella. Questo è quanto ho appreso leggendo qui: https://www.fiscomania.com/2014/12/i-regimi-fiscali-iva-per-il-settore-agricolo-quale-scegliere/
Potreste chiarirmi il dubbio?
E per quanto riguarda i prodotti trasformati, tra questi rientrano anche i carciofini sbucciati e immersi in olio, già pronti per il consumo?
Grazie.