Domanda
Sono amministratore di una società agricola e vorrei sapere quali sono i requisiti affinchè tale società sia considerata agricola. Ovviamente nell'atto costituivo vi è la società agricola, l'oggetto è l'esclusivo esercizio di attività agricole di cui all'art 2135 c.c., la qualifica di IAP c'è anche ma, se la nostra società acquista macchinari e attrezzature varie per un ammontare di 350,000 euro, dalla vendita del prodotto (olio e arance) realizza un fatturato di 40,000 è sempre considerata società agricola? Quali sono le soglie (in termini di euro) oltre le quali non si è più società agricola? Inoltre se i premi PAC non figurano nella dichiarazione dei redditi, ma la società paga il reddito agrario, vi è una violazione di qualche obbligo?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Sono amministratore di una società agricola e vorrei sapere quali sono i requisiti affinchè tale società sia considerata agricola. Ovviamente nell'atto costituivo vi è la società agricola, l'oggetto è l'esclusivo esercizio di attività agricole di cui all'art 2135 c.c., la qualifica di IAP c'è anche ma, se la nostra società acquista macchinari e attrezzature varie per un ammontare di 350,000 euro, dalla vendita del prodotto (olio e arance) realizza un fatturato di 40,000 è sempre considerata società agricola? Quali sono le soglie (in termini di euro) oltre le quali non si è più società agricola? Inoltre se i premi PAC non figurano nella dichiarazione dei redditi, ma la società paga il reddito agrario, vi è una violazione di qualche obbligo?</p>