Domanda
Una società agricola a r.l. (a regime normale o ordinario) possiede dei titoli Agea e nel 2010 l'Agea liquida le domande uniche.
La domanda è:
- l'incasso del contributo Agea come va contabilizzato, e si considera come ricavo?
- e se ricavo, questo si somma al fatturato dell'attività agricola e viene tassato nei modi ordinari essendo in regime ordinario o normale?
- Inoltre per Titoli Agea acquistati nell'anno è esatto iscriverli nell'immobilizzato (concessioni -licenze) e calcolare le quote ammortamento a fine esercizio con percentuale 20%, sia se è stato liquidato il contributo e sia se non è stato ancora liquidato?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p style="text-align: justify;">Una società agricola a r.l. (a regime normale o ordinario) possiede dei titoli Agea e nel 2010 l'Agea liquida le domande uniche. <br />La domanda è: <br /> – l'incasso del contributo Agea come va contabilizzato, e si considera come ricavo? <br />- e se ricavo, questo si somma al fatturato dell'attività agricola e viene tassato nei modi ordinari essendo in regime ordinario o normale? <br />- Inoltre per Titoli Agea acquistati nell'anno è esatto iscriverli nell'immobilizzato (concessioni -licenze) e calcolare le quote ammortamento a fine esercizio con percentuale 20%, sia se è stato liquidato il contributo e sia se non è stato ancora liquidato?</p>