Domanda
Una sas agricola composta da n. 2 soci di cui uno iscritto come Iap ha acquistato nel 2008 alcuni terreni e un fabbricato usufruendo delle imposte ridotte per gli agricoltori.
Nel 2010 vorrebbe trasformare la sas in società semplice. E' possibile procedere alla trasformazione oppure bisogna aspettare 5 anni dalla data di acquisto degli immobili, per non perdere le agevolazioni?
Che imposte ci sono da pagare?
Nella società semplice composta da n.2 è sufficiente che solo un socio sia Iap?
Questo contenuto è riservato agli abbonati alle riviste Edagricole. Abbonati
Sei abbonato a Terra e Vita o ad una delle altre riviste Edagricole e hai già effettuato l’accesso al sito?
Fai login per accedere a questo articolo e a tutti i contenuti a te riservati.
Sei abbonato ad una delle riviste Edagricole ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrati qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento.
Entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione dell’articolo e di tutti i contenuti riservati agli abbonati.
Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it
<p>Una sas agricola composta da n. 2 soci di cui uno iscritto come Iap ha acquistato nel 2008 alcuni terreni e un fabbricato usufruendo delle imposte ridotte per gli agricoltori. <br />Nel 2010 vorrebbe trasformare la sas in società semplice. E' possibile procedere alla trasformazione oppure bisogna aspettare 5 anni dalla data di acquisto degli immobili, per non perdere le agevolazioni?<br /> Che imposte ci sono da pagare? <br />Nella società semplice composta da n.2 è sufficiente che solo un socio sia Iap?</p>